Oct 30, 2009

Shaanxi: ragazzini picchiano compagno di scuola.



Tratto da MOP:

6 ragazzini della scuola media "Xifei Erzhong" della provincia dello Shaanxi, picchiano un loro compagno di classe con problemi mentali, fotografano il tutto e lo pubblicano sul proprio account QQ.


L'insegnante capoclasse trova le foto in rete e dà l'allarme

Zhong Yarong, l'insegnante capoclasse descrive l'accaduto:

"Il fatto si è probabilmente svolto prima del 20 settembre, nel pomeriggio, durante la pausa dopo la prima lezione. In quel momento alcuni studenti mi vennero a cercare dicendo in classe alcuni studenti si stavano mettendo le mani addosso e che Xiaoshi (nome di fantasia) stava venenendo tiranneggiato. Corsi subito all interno della classe e vidi Xiaoshi circondato da un gruppetto di studenti. Chiamai gli studenti coinvolti nel mio ufficio, cercando di capire il motivo del gesto. I ragazzini si difesero dicendo che stavano semplicemente scherzano con Xiaoshi, e Xiaoshi dal canto suo non apri bocca. Xiaoshi non mostrò neanche segni sul corpo, pensai che fosse stato soltanto una piccola scaramuccia e tutto si risolse li, con un rimprovero e con le scuse dei ragazzini."


Zhong Yarong le foto le vide nella serata del 10.
"ero scioccata, non avrei mai pensato che lo avessero picchiato con tanta violenza" Zhong comprese subito la gravità della situazione e immediatamente chiamò gli studenti coinvolti e i loro genitori nel suo ufficio per spiegare la sistuazione. Alle 10 di sera della stesso giorno arrivarono gli studenti coinvolti e i loro genitori. Ognuno scrisse una foglio descrivendo quello che era successo, poi l' insegnante parlò con ognuno di loro.




No comments: