Una storia inventata da Yang Yongmeng di 33 anni residente a Pechino, 'ex convivente di Yan Deli che per vendicarsi della donna che lo aveva lasciato dopo aver scoperto che era sposato si inventò la storia e la pubblico' su internet creando un vero e proprio "caso".
Prima di aprire alla fine di agosto diversi blog su portali come Sina.com and QQ.com sotto il nome della sue ex (pubblicando foto compremettenti,video privati e sopratutto pubblicando la "storia" di Yan Deli), l'uomo aveva chiesto alla famiglia di Yan 5,000 yuan ($730) come risarcimento per essere stato lasciato.
Al rifiuto dei parenti della donna, Yang incomincia la sua vendetta accusando prima il fratello maggiore della donna di averlo aggredito.Ottenendo nel commisariato di polizia poi il telefonino del fratello della donna e sopratutto una lista di nomi e numeri di telefono. Messaggi con foto compromettenti di Yan verranno poi mandati a tutti i contatti presenti nella rubrica.
La storia ha creato un vero e proprio tormentone su internet, sia nei forum cinesi che su forum in lingua inglese (vedi chinasmack). L'agenzia governativa xinhua indagò per settimane sul caso,chiamando i numeri degli ipotetici clienti dell'ipotetica prostituta (che in realta lavorara in un ristorante),mandando investigatori sul luogo. Anche un test dell aids per provare l innocenza da tutti i punti di vista della donna venne fatto.
L'uomo e' stato poi rintracciato, ed arrestato dalla polizia della contea di Roncheng, provincia delle Hebei, con l'accusa di diffamazione nel distretto di Xuanwu, Pechino.
Si tratta ora di vedere se la pena sarà commisurata al danno che Yang Yongmeng ha provocato a Yan e a tutta la sua famiglia. Come ha affermato il patrigno della vittima
"Qua tutti sanno quello che è successo, io ormai sono vecchio, ma Yan, che è ancora giovane e ha tutta una vita davanti a sè come fara?"
Piu' notizie?Ci sono anche...
'HIV prostitute' blog is hoax cooked up by ex-lover: Police
No comments:
Post a Comment