Sep 19, 2008

Wuhan: conducente d´autobus massacrata di botte da due "dongbei ren"...

Posto quest’articolo (tradotto) trovato su chinasmack:

Wuhan: conducente d’ autobus picchiata violentemente dai passeggieri in pieno giorno.Nonostante il fatto sia accaduto quasi una settimana fa´, 2008 Settembre 12, sull’´autobus numero #519 di Wuhan, tuttavia questo video fu caricato soltanto ieri su internet.

(6:01).:04 - Iniziano le riprese delle telecamere. Due ragazze e due ragazzi del nordest salgono su un’autobus a Wuhan. Scoppia una rissa verbale,probabilmente per il ritardo dell´autobus, tra i ragazzi e la conducente. La conducente dell’´autobus risponde che c´era molto traffico.


1:18 - Improvvisamente l´uomo del nordest che indossa una tshirt bianca colpisce il conducente.


1:24 - L´uomo del nordest con la maglietta rossa incomincia a prendere a calci la conducente in pieno volto(~1:24), mentre l´uomo con la maglietta bianca la tiene per i capelli.


2:52 - la giornalista del telegiornale riportante il video dice di non sapere se le due ragazze erano in qualche modo coinvolte nell’´incidente,ma tutte e due parlavano con un accento del nord est. Le ragazze hanno poi a quanto pare, dichiarato successivamente al giornalista che le ha intervistate qualcosa riguardo ai wuhanesi colpevoli secondo loro d’essere solo in grado di fare i bulli con i “wai di ren.”Il giornalista ha poi rabbiosamente affermato che la loro dichiarazione dopo fatti talmente gravi "sono soltanto una cazzata (bullshit).”


3:16 - Il giornalista ha poi continuato affermando che qui non e´ín gioco una diatriba tra locali e forestieri ma e´´soltanto in discussione la civiltà´e se puoi essere considerato una persona o no.Egli ha poi definito gli aggressori "bestie".


A distanza di poche ore,i cinesi avevano postato migliaia di commenti a riguardo dell’´accaduto.


Un´altro famoso caso di pestaggio di conducenti d´autobus avvenne due anni fa´,nel 2006, sempre a Wuhan, sulla linea #561.
(Il video e´nella sezione video a pie´ di pagina.´)

Questa volta il conducente,maschio,e´stato aggredito per un malinteso riguardo 1 rmb riguardo al biglietto di 3 passeggeri che stavano montando sull´autobus.

Il filmato ripreso dalle telecamere dell’autobus inizia alle ( in Cina la maggior parte degli autobus hanno le telecamere poste sulle porte ) ~0:27.

Il passeggero aggredisce il conducente alle~1:25.

Dopo aver colpito con calci e pugni il conducente, l´aggressore apre le porte per scendere dall’´autobus(~2:45).

Improvvisamente incomincia a lanciare pietre e mattoni dentro l´autobus,attraverso le finestre(~3:07).

Per tutto il tempo nessuno dei 28 passeggeri chiamo´, la polizia o presto´aiuto al conducente. Quando ne ebbero l´opportunità´i passeggeri scesero in fretta attirandosi poi le critiche di molti passanti per non aver fatto niente.


"Dalla mia personale esperienza posso soltanto confermare una paura da parte dei cinesi ( pechinesi nel mio caso) nei riguardo dei "waidiren" del nord est.
La maggior parte dei tassisti a Pechino ti dira´pressapoco quello che a Shanghai dicono degli Uighuri, e cioe´la violenza di questi odiati waidiren ( c´è da dire che in quasi tutta la Cina c´è una sorta di paura/disprezzo per chi viene dalla campagna o comunque è "da fuori").

Ti racconteranno anneddoti , come quelli del nord est che prendono un taxi e nel migliore dei casi picchiano il tassista per poi scappare o lo rapinano direttamente: la maggior parte di questi waidiren a quanto pare, per principio, non paga il taxi..."



La stragrande maggioranza dei commenti riguardo ai due video che si possono trovare su forum come Mop, QQ, o KDS ( che generalmente non hanno un altissima considerazione dei “wai di ren”) condanna gli aggressori.

Sotto alcuni dei commenti pubblicati nella web page di Youku:

Figli di puttana, bisognerebbe usare un motore di ricerca umano per stanarli e prenderli a calci in culo!

Può un conduttore televisivo, mentre conduce,rimproverare qualcuno? Il carattere,l’educazione,tu non sei accreditato a dire nulla."







L’ora del cinese:
素质 = su4 zhi4 = carattere,qualità personali e
umane.


外 地 人 = wai4di4ren2= persona da fuori,forestiero




Ora noto che non sono solo i meridionali a discriminare le persone del Nord-est,
ma addirittura un famoso canale televisivo stà discriminando noi persone del Nord est. Non importa cosa faccia una persona del nord est, siamo comunque nel torto, sempre e comunque senza carattere. Qualsiasi cosa le persone del nord est fecero per questa nazione, voi comunque potete sempre ignorare e rigettare. Lasciamo perdere, è senza speranza. La prossima volta che qualcuno incomincerà qualche stronzata con noi, gente del nord est,lo ammazzerò di botte, amazzare di botte questa gente che ogni volta continua a ripetere come solo loro hanno carattere. Dimentichiamoci di ragionare con queste persone. Loro ora guardano a noi del nord est , con questa fottuta aria di condiscendenza.
Non rimproverateci di essere spietati e senza cuore.Siete voi che ci avete costretto, noi del nord est, a reagire in questo modo!


Bestie, avete un briciolo di umanità? Come si può aggredire una persona in questo modo? Era solo una donna, e voi eravate due uomini grandi e grossi!!! Come vi sentireste se qualcuno riempisse di botte vostra madre, vostra moglie, la vostra sorellina?? Bestie, voi due non meritate di vivere, e dovreste solamente venire giustiziati, non avete nessuna compassione umana.







Cose come queste hanno sempre delle ragioni. Questi due ragazzi sono decisamente un po’ abnormali, ma perché i conducenti d’autobus di Wuhan vengono sempre aggrediti cosi spesso? Anche questo dovrebbe venir esaminato. Perchè vengono picchiati? Sono semplicemente le loro facce a dire “picchiami?






Bisogna riconoscere che aggredire le persone non e’ giusto.Ma qualche volta quando vado da qualche altra parte mi accorgo anch'io che l’atteggiamento dei conducenti dei mezzi pubblici non e’ veramente cosi gentile.Quando vedono che sei “da fuori”,in primo luogo ti ignorano. Anche se e’ solamente per chiedere informazioni, sono troppo pigri per risponderti.







Gli addetti al pubblico trasporto di Wuhan vengono picchiati. Ben gli stà! Gli stessi wuhanesi dovrebbero rifletterci un pò. Sono stato anchio a Wuhan per un paio d'anni, Wuhan non e' veramente quella città grandiosa, pensano sempre di essere infallibili, di essere speciali. Chiunque abbia mai preso un mezzo pubblico a Wuhan lo sà, tantissimi conducenti non hanno minimamente tatto , sebbene ve ne siano un paio, comunque, che sono brave persone. Questo picchiare le persone e', lo riconosco,sbagliato ma abbiamo preso in considerazione il comportamento dell' autista?







Gente di Wuhan fatevi un esame di coscienza,non pensate sempre di essere i migliori.La gente del nordest sono tutti maiali. L'atteggiamento oggigiorno dei conducenti d'autobus non e' accettabile, come se tutti i passeggeri fossero in debito con loro e non per ultimo un pò di cortesia nei loro confronti. Venir picchiati, uno ha sicuramente delle cose anche da rivedere!


Non e' che qualcuno decida di picchiarti senza motivo! Sebbene picchiare qualcuno vuol dire oltreppassare la linea, se la conducente avesse gestito la cosa nel modo giusto, questo tipo di tragedia sarebbe potuta essere evitata.


Appoggio quanto detto dal conduttore, l´esistenza di persone come queste sul nostro pianeta e´semplicemente inutile.








Questo era un po´cattivello, o no...? E´giusto che i nostri (aggiunta trd.) fratelli impartiscano una lezione a queste donne , però ci sono andati con la mano un po´troppo pesante. Vedete...e´stata picchiata fino a farla piangere ma chi le ha mai detto di avere un simile atteggiamento?

Quando e´avvenuto il fatto anche la mia amica era presente. Dopo aver visto le notizie mi chiamo´per informarmi, che l´autista disse che la ragazza era una puttana/prostituta. Anche se fosse stata una puttana/prostituta non credo che uno dovrebbe dire una cosa simile. Ai giorni nostri venir insultata e´ peggio che venir picchiata!

Nel video a ~1:12, si puo´ vedere che l´autista dice qualcosa alla ragazza del nordest e la ragazza risponde in modo deciso . Poi il video riprende dalla scena dell´aggressione.

I delinquenti dovrebbero venir puniti ma anche gli autisti dei mezzi pubblici non e´che abbiano tutta questa educazione , spesso e volentieri urlano ai passeggeri. Quel conduttore dovrebbe anche non essere cosi secco nei giudizi.”


Veramente una perdita di reputazione per quelli del nord-est , cosi poco amor proprio . Quelli del nordest non picchiano le donne~!~!~!

Questi autisti dovrebbero anche prestare attenzione al propria educazione!Se reputi tutti i tuoi passeggeri come delle pecore alla fine ti scontrerai con i lupi!

In effetti quelli del nord est hanno un temperamento un po´violento, ma non puoi comunque trattare con tanta violenza una donna di mezz´età, questo e´troppo vergognoso pure per le persone del nord est~! Se avessero avuto il coraggio di fare quello che hanno fatto nel Nord est sarebbero stati ammazzati di botte~! Due uomini senza classe + due donne senza classe = spazzatura senza classe~! Decisamente ragazzi,non dite di venire dal Nord Est~!

Non credo che quello che sia successo sia cosi semplice. Il lasso di tempo passato tra quando lei era seduta al momento in cui lei si e´alzata e´stato chiaramente manipolato. Dall´inizio alla fine, non riuscivo a capire cosa la conducente stesse dicendo agli agressori . Evitiamo di commentare che tipo di persone erano questi due, deve esserci un motivo che ha spinto questi due ragazzi a pestarla~~ Perche non mandarlo interamente in onda e lasciando giudicare gli spettattori? Picchiare la gente e´sbagliato, ma senza una ragione che gli abbia fatti arrabbiare, non penso che la maggior parte degli uomini picchierebbe una donna senza un motivo.
Vorrei veramente sentire quello che la conducente ha detto. In realtà non e´solo Wuhan, la maggior parte delle citta´sono uguali, la maggior parte dei conducenti di mezzi pubblici e controllori non hanno il giusto atteggiamento per il lavoro di servizio che svolgono.


Ci fossi stato io sull´autobus e non avessi preso a coltellate questi due ragazzi, allora non potrei dire di esser stato allevato da esseri umani. Disprezzo anche gli altri passeggeri. Tutti siete stati solamente in grado a guardare due uomini picchiare una donna!!!




Dopo essere stati arrestati gli agressori, ancora rabbiosi, hanno che si sarebbero vendicati nei confronti dell´autista.Questo e´il motivo per cui nella seconda parte del video vengono intervistati molti autisti, dopo che una loro lettera venne recapitata alle autorita´competenti, chiedendo che la polizia assicuri la loro incolumità e punisca duramente gli agressori.


Pace all´anima sua....
























No comments: